Consigli acquisto casa

Quando visionate una casa d’acquistare dovete stare attenti a diverse cose. Prima di tutto createvi in word una tabella con tutte le cose da ricordare.

Con che agenzia avete visionato la casa, l’appartamento in che via è e di quanti metri quadri sono, il costo, il nome del proprietario e la tipologia (se è residenziale, economica etc…

Ricordarsi di controllare gli impianti è fondamentale quando si decide di acquistare una casa.

Verificate che ci sia l’acqua calda e l’acqua fredda, l’impianto elettrico, i pavimenti, la pittura, le lesioni della muratura e aspetto esterno del condominio.

Ricordatevi di osservare attentamente la manutenzione e di chiedere informazioni sull’adeguamento alla legge 46, le spese di condominio, se ll’appartamento è abbastanza capiente per il vostro arredo o quello che avete in mente e dove è esposta la casa. Infatti è differente se avete sempre tutta la casa esposta al sole o meno.

Fondamentale sono poi i servizi. Controllate se ci sono fermate degli autobus nelle vicinanze o se c’è il treno, se ci sono dei negozi e quali ci sono e dov’è la farmacia più vicina. Inoltre controllare che tipo di zona è e se ci sono uffici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *