Consigli Ecologici nelle Scuole: la Terra ringrazia

In un momento storico in cui si è giunti allo stremo della sostenibilità ambientale, la problematica ecologica è sempre più presente nella “coscienza collettiva” che ha il dovere di prendere atto che una svolta positiva è l’azione più consona.

Anni di lavoro informativo da parte degli ecologisti e le grandi catastrofi ecologiche che sono avvenute sotto gli occhi di tutti hanno fatto “presa” su gran parte della massa che ora tende a vivere la quotidianità con maggiore “rispetto ecologico”.

Siamo solo agli inizi, ma la strada può essere quella giusta. Le Campagne informative nelle Scuole, le Energie rinnovabili, le Raccolte differenziate sono un buon inizio; ma si può fare di più.

Il passaggio successivo è legato all’attuare un minore spreco di energia e materie oltre che ridurre drasticamente l’inquinamento atmosferico. Navigando sul Web è possibile reperire preziosi “Consigli ecologici”, alcuni davvero interessanti.

Ne elenchiamo alcuni: Spiritodellanatura.it , Educambiente.tv , Ecoblog.it, Blipper.it e ovviamente Greenpeace.org.

Introdurre nel nostro quotidiano anche piccole azioni o semplici accorgimenti “ecologici” renderanno migliore l’Ambiente… e la nostra umanità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *