Consigli su come eliminare l’acne

acneL’acne è una malattia da quale soffrono una grande maggioranza dei adolescenti e giovani adulti. Quasi tutti abbiamo avuto qualche volta un brufolo sulla fronte o sul naso.

Un bel grande punto bianco che urla di essere schiacciato. L’acne e anche uno dei principali cause della bassa autostima. Non ci si sente proprio belli, con un brufolo direttamente sul naso. Per questo qualcuno potrebbe soffrire ed invece di stare fuori con gli amici, si siete sul divano e guarda la tv.

Grazie alla nuova scienza medica abbiamo a disposizione le medicine per curare l’acne. Sicuramente non possiamo aspettarci dei miracoli, ma si può ottenere dei risultati strepitosi. Le cure d’acne consistono dalle creme, detergenti gel e qualche apparecchio medico come Zen.

Ma tutte queste cose non ci aiuteranno niente se non facciamo prima un altra cose, o meglio, se smettiamo di fare una cosa – graffiarsi i brufoli e smettere di schiacciarli. Tutti sappiamo, che se schiacciati diventano solo più grandi e numerosi, ma lo facciamo lo stesso.

I gel detergenti si mostrano più efficaci di qualcun altra cosa. Puliscono la pelle in profondità e la rendono più fresca ed idratata, togliendo il grasso ed il sebo. Ma questo non significa, che i detergenti andranno bene per tutti. Per molti non valgono niente ma preferiscono le creme, altri qualche apparecchio medico, che costa tanto denaro.

Tutto dipende del tipo di pelle che abbiamo . È grassa? È secca? Abbiamo punti neri o punti bianchi? Abbiamo l’acne sottopelle? Abbiamo l’acne sulla fronte? Non ce un trattamento generale per tutti. Dobbiamo provare delle cose diverse per trovare quella ideale per il nostro tipo di pelle ed acne.

Io personalmente uso la crema a base di agrumi. Vitaminizza la pelle e la rende morbida, e l’acne va via da sola.
Non è assolutamente vero, che non puoi guarire l’acne. Stanne sicuro, la puoi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *