Conte racconta la sua nuova Juventus!

Oggi è stato il giorno della conferenza stampa di Antonio Conte, neo allenatore della Juventus, in vista dell’amichevole contro il Betis Siviglia, una compagine spagnola. L’allenatore bianconero ha parlato della situazione della squadra.

Conte ha messo in evidenza che il reparto che è cresciuto di più è il centrocampo, il quale nel suo gioco ha un ruolo fondamentale. Però il nuovo acquisto, il cileno Arturo Vidal, non sarà convocato perché ancora non addentro ai suoi sistemi di gioco e non al meglio della forma fisica.

Il mister ha poi proseguito dicendo che c’è ancora molto da lavorare affinché la tattica da lui adottata entri nella testa dei giocatori e diventi automatica.

Sui singoli ha messo in chiaro dei paletti su alcuni dei suoi giocatori con maggior duttilità: Vidal è stato acquistato per fare il centale di centrocampo, così come Vucinic è stato preso per il ruolo di attaccante.

In linea di massima Conte pare abbia le idee piuttosto chiare e, pur essendo un allenatore giovane ed emergente, sa il fatto suo. Non resta che vedere se i giocatori lo seguiranno nei suoi dictat durante tutto l’anno e magari portare a casa qualche importante successo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *