ContoConto il nido per i Nostri risparmi

logo-carigeBanca Carige, è il sesto gruppo bancario italiano, presenta ContoConto, un conto corrente di deposito con il 4.00% di interessi.

Fanno parte del gruppo Banca Carige la Cassa di Risparmio di Savona, la Cassa di Risparmio di Carrara, la Banca del Monte di Lucca, la Banca Cesare Ponti, Creditis, la società di gestione del risparmio Carige Asset Management Sgr e le società di assicurazioni Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova.

In tredici regioni italiane, il Gruppo Carige ha oltre 640 sportelli bancari e oltre 1.000 punti vendita, attraverso i quali serve 2 milioni di clienti.

E’ uno degli istituiti bancari italiani più solidi: il suo indice di solidità patrimoniale, il Tier 1, è dell’8,17%, tra i più elevati nel sistema bancario italiano (Banca d’Italia richiede un valore minimo del 4%, ma quello consigliato è del 6%).

La principale fonte di finanziamento del Gruppo Banca Carige – l’81% del totale – è costituita dai risparmi dei suoi clienti, tra depositi e obbligazioni.

Ecco 5 ottimi motivi per scegliere il nuovo conto di deposito
di Banca Carige
ContoConto:

  • Alta remunerazione: Il tasso lordo di contoconto.it è del 4,00%, uno dei migliori sul mercato, con la capitalizzazione degli interessi ogni 6 mesi.
  • Libertà assoluta: Una volta aperto il conto puoi prendere e versare i soldi, come anche chiudere il conto, quando vuoi, senza vincoli di tempo.
  • Zero spese: Le spese di attivazione, gestione ed estinzione sono tutte a carico di Banca Carige. Così come l’imposta di bollo, obbligatoria per legge.
  • Sicuro al 100%: È garantito dalla solidità di Banca Carige, una delle più patrimonializzate tra le banche europee, e dal Fondo Interbancario di Garanzia dei Depositi.
  • Facile da aprire e da gestire: Pochi semplici passi per l’apertura, la possibilità di seguire online l’andamento della pratica, un Call Center per tutte le informazioni e l’aiuto concreto di cui avrai bisogno.


Funziona in modo molto semplice, come un libretto di risparmio.

Si appoggia e si alimenta unicamente da un nostro conto corrente (conto di appoggio). Possiamo trasferire denaro tra i due conti tramite bonifico liberamente, in ogni momento. E senza alcun rischio, perché i conti sono entrambi intestati a noi.

ContoConto Banca Carige

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *