Coppa Italia: l’Inter vince all’Olimpico

L’Inter vince la Coppa Italia su un goal di Milito nel primo tempo del match. Nel 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia all’Olimpico, sesta vittoria per la squadra che si aggiudica il  Tim Cup 2009-2010.

Partita dura, ma vissuta con intensità ed aggressività da parte della squadra guidata da Josè Mourinho. Infortunio nel primo minuto per Sneijder sostituito da Mario Balotelli.

Entrambe le squadre decisamente valide e preparate; solo del nervosismo in campo specialmente nel secondo tempo e in modo particolare da parte della Roma. Caso ecclatante Totti espulso a due minuti dal 90esimo, visibilmente nervoso, per un bruttissimo calcio ai danni di Balotelli. Roma che non è riuscita ad imporsi su un Inter che non lascia grandi spazi e difficilmente permette agli avversari di tirare in porta. Due clamorosi errori da parte dei giallorossi hanno poi dato quel pizzico di fortuna ai neroazzurri che non guasta.

Il Presidente del senato Renato Schifani ha consegnato alla conclusione della gara ai nuovi campioni d’Italia l’ambito premio che dà il via ad una notte di festeggiamenti!  Da domani la concentrazione della squadra andrà al Campionato (in lotta per il primo posto contro la stessa Roma) e alla finale del 22 Maggio contro il Bayern Monaco per aggiudicarsi la Champions League.

Fonte immagine: www.lastampa.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *