Corso di formazione a Tortoreto. Consegna degli attestati.

Tortoreto (Teramo) Abruzzo. Giunge alla fase finale sabato 28 aprile il progetto finanziato con il Fondo Politiche per la Famiglia sportello di accoglienza e formazione per badanti. Il progetto “Voi e Noi insieme” realizzato dal Comune di Tortoreto attraverso il Fondo Politiche per la Famiglia, si avvia alla fase conclusiva.

Infatti, sabato 28 aprile, alle ore 10, presso la sala consiliare del Comune, si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti che potranno iscriversi al Registro territoriale delle Assistenti Familiari.

<<Il progetto>> ha dichiarato il consigliere delegato al sociale, Giandomenico Pinto <<ha puntato ad innalzare la professionalità delle assistenti familiari, favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro e attivare servizi di sostegno alle famiglie con anziani per la gestione dei rapporti di lavoro con le badanti>>.

L’obiettivo del progetto è stato di favorire la ricerca di assistenti familiari qualificati, di orientare ad altri servizi per la non autosufficienza offerti dal territorio e di permettere l’accesso delle assistenti familiari al Registro delle Assistenti Familiari.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *