Si contano 13 morti per l’alluvione in Francia
L’alluvione di stanotte ha devastato la Costa Azzurra, e ora si dirige verso l’Italia, infatti i primi problemi si stanno registrando in questo momento a Livorno.
Le strade di Cannes e di Nizza sono state completamente sommerse dall’acqua, dopo l’ondata rimane paura e sgomento, oltretutto essendoci molte zone ancora inaccessibili resta alta la paura di nuove vittime, si contano anche molti dispersi, i lavori di soccorso stanno lavorando senza sosta, il presidente francese Hollande dichiara che in giornata visiterà la zona per prendere decisioni vedendo con i propri occhi i danni.
Sono stati bloccati anche i trasporti, e di conseguenza 2500 persone in viaggio sono bloccati, la maggior parte sono italiani.
Fino ad ora sono stati dichiarati 13 morti ma essendoci ancora più di una decina di dispersi purtroppo la cifra può essere in aumento, centinaia sono gli sfollati, il comune di Nizza ha dichiarato che in una giornata è caduta una quantità d’acqua pari al 10% di quella annuale, la situazione è in continua evoluzione ma almeno stamattina ha smesso di piovere.