Crea effetti creativi con le tessere del domino

dominoIl gioco del domino è un gioco nato in Cina nel X secolo e fu poi importato in Europa nel XII secolo circa. Il domino è un gioco da tavolo che si svolge utilizzando 28 tessere. Queste sono tutte suddivise in due sezioni recanti dei punteggi segnati con dei pallini, da 0 (nessun pallino) a 6.

E’ molto conosciuto nel mondo ma i video che siamo abituati a vedere, che hanno come protagonisti queste tessere, non riguardano il gioco del domino in sè ma lo stupefacente effetto che si crea mettendo una tessera in fila all’altra e vederle cadere in successione.Figuriamoci se parliamo di 4milioni, 345 mile e27 tessere,record del mondo ottenuto in Olanda!

Il sito che voglio presentare è Drawminos, ed è una divertente applicazione web che ci permtte di creare degli scenari e un “effetto domino” tutto nostro… basta un pò di fantasia!

Grazie a questo servizio web prima di abbattere le tessere con la classica reazione a catena le sistemiamo una in fila all’altra creando magari delle scritte o dei disegni e possiamo inserire anche delle palline che ci aiuteranno a spingere le tessere dando un tocco di divertimento in più.

L’utilizzo è semplicissimo dato che spostare le tessere è un semplice tocco di click. Per prima cosa cliccate su “play” per vedere l’esempio di un “effetto domino” poi cliccate su “create” e dopo aver letto le brevi istruzioni (in inglese) trascinate la prima tessera che troverete in alto.
Dopo aver terminato il percorso cliccando su  ”play”potrete vedere l’effetto creato, mentre con ”save” potrete generare dei permalink (link permanenti) che potrete dare a tutti i vostri amici per far ammirare la vostra opera d’arte!

Davvero originale ed è da provare!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *