Crea video hollywoodiani in pochi minuti

Vorreste realizzare video con animazioni ed effetti hollywoodiani e televisivi a partire dalle vostre immagini personali e far rimanere a tutti a bocca aperta?

Animoto è proprio quello che vi serve.  Se avete scattato foto per qualche evento importante e volete sbalordire tutti  gli amici e parenti con effetti davvero sbalorditivi e non sapete come maneggiare programmi di video editing professionali come Adobe Premiere, non vi resta altro che visitarlo subito! E’ l’ideale per tutti coloro che vogliono mostrare le loro foto in maniera diversa dalle monotone presentazioni slideshow e perchè no, magari pubblicarlo sul proprio profilo di Facebook o YouTube.

Questo fantastico mashup ci permetterà, in maniera del tutto gratuita e in pochissimi minuti, di realizzare un filmato attraverso 2 passaggi:

  1. Caricare le immagini da visualizzare nel filmato (caricamento tra l’altro molto veloce)
  2. Scegliere la vostra colonna sonora da una lista abbastanza ricca di canzoni davvero belle che possono dare un bel toccò di qualità al ritmo del passaggio da un’immagine all’altra.

Il risultato sarà un video spettacolare, professionale e del tutto assomigliante ad un videoclip o  addirittura ad un trailer cinematografico! Infatti usa le tecnologie cinematografiche attuali e sfrutta sistemi di movimento mai visti finora in rete.  I suoi creatori sono professionisti che lavorano nel mondo del cinema e della musica (MTV, ABC). Animoto si presenta con una grafica coinvolgente e facile da usare.

I video possono essere scaricati (anche nell’iPod), condivisibili nei vari social network, inviati tramite email, masterizzati ed inseriti anche in un blog. Si può anche rieditare e remixare se per caso non fossimo ancora soddisfatti del risultato ottenuto o per provare altri stupefacenti effetti d’animazione.

Il servizio offerto è gratuito per i video brevi, mentre per quelli lunghi si pagano 3 dollari oppure si può sottoscrivere un abbonamento annuo a 30 dollari con uso illimitato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *