Crisi finanziaria, Mario Draghi: i mercati si stanno calmando

“I mercati finziari si stanno calmando”, parola di Mario Draghi.

A margine della conferenza organizzata in Finlandia, ad Helsinki, il governatore della Banca d’Italia, Mario Draghi ha spiegato che i mercati finanziari si stanno calmando e che la crisi finanziaria in atto sta vivendo in quest’ultimi giorni, un momento di stasi e di rilassamento degli stessi.

Ricapitolando altresì durante la conferenza, che la moneta unica, l’euro, sia la priorità del mercato unico e che non avverranno mai ripensamenti da parte dell’europa circa un ritorno alle monete nazionali….queste parole a seguito degli attacchi mediatici avuti durante questa crisi finanziaria nei confronti dell’euro, indicata come la prima princiapale responsabile della crisi in atto nel mondo.

Queste dunque le parole di Draghi, in occasione, come precedentemente menzionato, a seguito della conferenza in Finlandia organizzata dall’istituto centrale e dalla Banca di Finlandia per discutere sulla crisi finanziaria globale.

Il governatore draghi in merito ciò dice così:  “Tutti devono capire che l’euro rimarrà e che non è possibile tornare indietro”; infine ribadisce che “l’indipendenza della Bce non e’ stata mai messa in discussione”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *