Cyborg-scarafaggi ci salveranno in futuro?

Gli scarafaggi sono nel mondo probabilmente una delle categorie di insetti più odiati e ritenuti orripilanti ma tra un pò dovremo ricrederci.  

Chi non urla alla loro vista o prova almeno ribrezzo eppure in base ad alcuni studi potrebbero in un futuro non troppo lontano esserci utili.

Secondo il National Geographic  tali insetti muniti di elettrodi inseriti ad hoc si presterebbero ad essere telecomandati e potrebbero essere usati per la localizzazione di persone nell’ambito di terremoti o catastrofi.

Di conseguenza non più cani da caccia e similari ma cyborg -scarafaggi.

Questi scarafaggi trasformati in “biobot” sarebbero in grado di essere telecomandati con impulsi elettrici che non recherebbero nessun effetto collaterale perchè gli invertebrati non provano dolore secondo uno studio del”iBionics laboratory “della North Caroline State University.

Insomma una possibilità che potrebbe salvarci la vita grazie alle dimensioni  di questi insetti capaci di  intrufolarsi nei posti più piccoli.

Staremo a vedere e chi l’ha detto che anche la cosa che crediamo inutile e riprovevole poi non porti benefici come in questo caso ?

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *