Dagli USA un nuovo allarme:il disinfettante per le mani

Ogni giorno siamo alle prese con notizie inquietanti e questa di  oggi non ne è certamente da meno.Che i giovani oggi siano sbandati e sempre alla ricerca del piacere effimero purtroppo ci sconforta , ma che si cerchi il cosidetto” sballo” a tutti i costi   questo mi  terrorizza.

Negli Stati Uniti una ventina di teenager sono stati ricoverati all’ospedale perchè hanno trovato un nuovo modo per “drogarsi“:il disinfettante per le mani.Questo igienizzante purificato  e ingerito farebbe cadere subito in stato di ebrezza.E la cosa che più spaventa non solo me ma i medici, è la facile reperibilità del prodotto e soprattutto il basto costo .

Ora io mi chiedo che senso ha perdere i sensi,finire all’ospedale e magari rimetterci in termini di salute per un atto così stupido? Sballatevi con la vita ,vivendola ed affontandola.Dimostate di non essere pecore in un gregge di stupidità ma fari di luce .Siate trascinatori nel bene e chiedetevi ma è questo che vorrebbero i miei genitori per me ,e a voi :è questa l’immagine che voglio dare di me ?Il mondo è indubbiamente pieno di pericoli ma fare cose stupide e pericolose non vi rende più grandi o più forti ,non credetevi temerari ma solamente senza giudizio.

Se una cosa mette in pericolo la vostra vita e quella degli altri ,non fatela :in un momento in cui tutto è il contrario di tutto,essere coraggiosi significa andare contro il volere della massa e agire secondo il metro della ragionevolezza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *