Dal Giappone arriva il robot “affettuoso”


Dal Giappone arriva il robot “affettuoso”, un androide dalle sembianze umane capace di avvolgere l’uomo con un caldo abbraccio.

Il robot si chiama Telenoid R1, è stato progettato e sviluppato da ricercatori giapponesi dell’università di Osaka e dell’istituto di ricerca avanzata delle Telecomunicazioni.

Il robot è stato pensato per essere il più simile possibile all’uomo, fatto con sembianze neutre, non maschili né femminili e ricoperto di un materiale, che sarebbe la “pelle” del robot, liscio e molto morbido.

Esso è collegato a un computer attraverso una semplice connessione internet; basta un click e anche chi è lontano potrà abbracciare i propri cari nonché vederli grazie a una telecamera incorporata negli occhi del robot.

Il robot può avere molteplici impieghi, ma è stato pensato soprattutto per facilitare le relazioni a distanza tra le persone come, ad esempio, tra nonni e nipoti.

L’occhio della telecamera però, può essere utilizzato anche per controllare le persone a distanza e quindi coglierle in “flagrante” in caso di situazioni poco chiare.



Collabora con SocialPost.info. Pubblica la tua intervista o notizia in esclusiva.

SocialPost è un blog collaborativo che ti permette di condividere articoli e recensioni senza possedere un proprio blog. Vai su " Collabora con noi " per avere maggiori informazioni. Vuoi pubblicare la tua intervista in esclusiva su Socialpost.info? Scrivici a [email protected] oppure mandaci un messaggio tramite la nostra pagina facebook.



Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due − = 1