Digitale terrestre, dal 18 maggio in Lombardia stop a Rai 2 e Rete 4

Dal prossimo 18 maggio in tutta la Lombardia verranno spenti i canali di Rai 2 e Rete 4. Per poterli continuare a vedere, bisognerà acquistare un decoder per il digitale terrestre oppure acquistare un nuovo televisore dotato di decoder incorporato. Per quanto riguarda gli altri canali, saranno visibili fino a settembre, dopo di che verranno oscurati ed entrerà a pieno regime il digitale terrestre.

Ormai sono molte le regioni che sono passate al digitale terrestre e si arriverà alla conclusione con il passaggio dell’ultima regione nel 2012 con la Sicilia. E’ già possibile portarsi avanti e anche se nella vostra regione non è ancora avvenuto lo switch off, è possibile già vedere i canali del digitale terrestre se si ha una tivù con decoder integrato oppure se si è già acquistato un decoder esterno. Entro la fine dell’anno il 70% degli italiani avrà il digitale terrestre ed entro il 2012 si concluderà.

Vi ricordiamo che, in attesa che venga effettuato lo spegnimento dei canali, sono in vendita decoder per tutte le tasche e di tutti i tipi mentre che vorrà sostenere una spesa maggiore può acquistare televisori che ora sono tutti dotati di decoder integrato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *