Divisione del giorno in inglese, settimane, mesi, ecc..

Il giorno in inglese viene suddiviso per dawn cioè l’alba. Morning, cioè la mattina, il noon, cio mezzogiorno. l’afternoon, cioè il pomeriggio, l’evening, cioè la sera. Night, cioè la notte e midnight, cioè la mezzanotte.
La preposizione giusta per l’alba è at, at down/at dawn; Per morning è in the ed avremo in the morning/in mattinata.

Per il mezzogiorno avremo at, quindi at noon/a mezzogiorno. Per afternoon si usa in the. Avremo in the afternoon/nel pomeriggio. Per evining si usa in the. Quindi diremo in the evening/di sera. Per la notte, cioè night si usa at. Diremo at night/di notte. Per la mezzanotte, cioè midnight si usa at. Allora avremo at midnight/a mezzanotte.
Per dire i giorni della settimana possaimo tradurre the days of the week. Per i mesi e le stagioni diciamo the months and the seasons.
Sunday è la nostra domenica, Monday èlunedì, Tuesday è martedì, Wednesday è mercoledì, Thursday è giovedì, Friday è venerdì, Saturday è sabato. Da notare che i giorni della settimana in inglese cominciano con la maiuscola e rifiutano l’articolo determinativo the.
Questo vale anche per i mesi mesi dell’anno, si scrivono con la lettera maiuscola.
Se i giorni rifiutano the, accettano ben volentieri on come preposizione. I go to class on Monday/vado a lezione di/il lunedì.
January/gennaio, February/febbraio, March/marzo, April/aprile, May/maggio, June/giugno, July/luglio, August/agosto, September/settembre, October/ottobre, November/novembre,
December/dicembre.
La preposizione che si adatta con i nomi dei mesi è in. Christmas is in December/Natale è a dicembre.
Spring/primavera, summer/estate, fall o autumn/autunno, winter/inverno.
Per le quattro stagioni la preposizione giusta è in. In winter it is very cold/In/d’inverno fa molto freddo. Tutto facile da capire. L’inglese col passare del tempo non è poi così tanto difficile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *