Donne e sesso: Il piacere inizia a 40 anni

Una volta si diceva che era la vita ad iniziare a 40 anni. Ebbene, a quanto pare ciò vale anche per il piacere sessuale femminile.

Uno studio realizzato da alcuni esperti dell’ Università del Texas ha messo in evidenza il fatto che proprio all’età di 40 anni le donne medie risultano più passionali e pronte ad accogliere i piaceri del sesso a dispetto delle più giovani.

Le ricerche sono state condotte attorno ad un campione di 1000 donne che sono state opportunamente selezionate in tre gruppi a seconda dell’età: dai 19 ai 26 anni, dai 27 ai 45 e infine dai 46 in su.

Dallo studio è stato evidenziato che sono proprio le quarantenni ad essere più focose e passionali, probabilmente a causa di una vita stabile alle spalle, e alla scoperta del sesso come piacere puro oltre che per fare bambini e crearsi una famiglia.

Insomma, altro che anticamera della menopausa! Le donne a 40 anni risultano davvero un concentrato di passionalità e sex-appeal, sarà per questo che gli uomini più giovani scelgono sempre più donne mature?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *