Dove si trova Gheddafi?

Dove si trova Gheddafi? Nessuno lo sa con certezza. Molte sono le voci di questi giorni, ma ancora del rais non se ne vede nemmeno l’ombra.

Voci provenienti dalla Francia, dall’Eliseo addirittura, dicono che Gheddafi è al sicuro nella sua città natale, a Sirte, ben protetto, insieme alla sua famiglia, in un bunker zeppo di soldati leali al vecchio leader.

Non molto convinti appaiono i ribelli, i quali ritengono che il colonnello si trovi in qualche quartiere di Tripoli.

Di sicuro c’è che Gheddafi, se ancora non trovato, farà presto parlare di se, magari con i suoi soliti messaggi audio, invocando la cacciata dei ribelli dal suo Paese. Intanto la Nato ha bombardato proprio dei mezzi corazzati diretti a Sirte e appartenenti al colonnello.

Anche a Sirte sono state fatte brillare diverse bombe. Per quanto riguarda i rapporti tra libici e italiani, il ministro degli esteri Frattini rassicura sulla loro stabilità e che le aziende italiane torneranno presto nel Paese nordafricano.

Poi il ministro rende nota la subdola manovra del rais, il quale manovrava l’immigrazione clandestina verso Lampedusa, cercondo di farla collassare, e che per questo potrebbe essere incriminato anche per crimini contro l’umanità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *