Downgrade da iOS 6 ad iOS 5.1.1

Oggi voglio presentarvi un breve tutorial su come eseguire il downgrade da iOS 6 ad iOS 5.1.1. Vi ricordo che ad oggi, iOS 6 è in fase beta quindi potrà essere installato soltanto dagli sviluppatori.

Innanzitutto dobbiamo collegare l’iPhone, l’iPad o l’iPod Touch al nostro PC/MAC. Una volta fatto ciò dobbiamo mettere il nostro iDevice in modalità di recupero (DFU). Quindi bisogna tenere premuti i tasti Sleep e Home per 10 secondi e successivamente rilasciare il tasto Sleep continuando a premere il tasto Home fino a quando su iTunes non comparirà il messaggio il quale ci avviserà che è stato trovato un Device in modalità di recupero.

A questo punto, dopo aver scaricato il file ipsw di iOS 5.1.1, non ci resta che premere, in Itunes, Shift+Ripristina se siamo su Windows, oppure Alt+Ripristina se ci troviamo su Mac OS X. Quindi dobbiamo selezionare il file ipsw scaricato precedentemente ed aspettare il completamento dell’operazione.

Vi ricordo che, però, i backup effettuati con iOS 6 non saranno più ripristinabili e quindi o reinstalleremo tutto da capo oppure ripristineremo un backup che avevamo effettuato con iOS 5.

Per maggiori informazioni consultate il video

Downgrade

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *