Dreamweaver: Ottimo editor per realizzare siti web

Dreamweaver è un editor Html per la realizzazione di pagine web.
Per chi conoscesse il vecchio FrontPage della Microsoft, Dreamweaver serve allo stesso scopo, solamente lo fa con una qualità nettamente superiore e soprattutto estremamente migliore per quanto riguarda la “pulizia” del codice.

Non è necesasrio conoscere il linguaggio Html, poiché essendo un editor visuale è possibile inserire immagini, testo e collegamenti con pochissimi click…ovviamente maggiore è la dimistichezza che si assumerà nel tempo (tramite la pratica, le guide interne al programma, i manuali sull’utilizzo del software) e più apprezzabili saranno i vostri lavori.

Il programma è cosigliato anche per i più esperti ovviamente, grazie alla possibilità di scrivere autonomamente il codice.
Per i meno esperti comunque è possibile caricare template già impostati (scaricati precedentemente gratis da qualche sito che offre questa opportunità) ed iniziare ad utilizzarli attraverso Dreamweaver ottenendo dei sisultati davvero ottimi, ed imparando magari attraverso la modifica del codice a capire piccole istruzioni del linguaggio html..molti infatti imparano così, con la pratica e divertendosi.

Il programma è più semplice di quel che possa sembrare, perlomeno le funzioni base sono alla portata di chiunque, anche se cercando recensioni è consigliato ad un pubblico abbastanza esperto.
Dreamweaver supporta anche linguaggi server-side come il Php e l’Asp, oppure client-side come Ajax e Javascript.

Per chi volesse integrare Php con Dreamweaver e vedere immediatamente i risultati sul proprio browser, è consigliabile l’uso di EasyPhp, capace di interpretare script php (e quindi visualizzarli) senza il bisogno di connettersi ad alcun server.

EasyPhp garantirà quindi il funzionamento del vostro sito web in locale, permettendovi di testare anche senza avere una connesione internet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *