Le figure ricercate e come fare per candidarsi
Finalmente una notizia positiva rispetto a qualche azienda italiana, infatti Ducati in questo periodo va a gonfie vele e con uno sguardo al futuro imminente del lavoro ha annunciato proprio ieri che verranno assunti 200 lavoratori a tempo determinato con contratti di circa tre o quattro mesi.
Non è comunque per i bolognesi una novità che nei momenti di produzione più alta l’azienda cerchi ed assuma del nuovo personale, ma questa volta i candidati dovranno avere dei requisiti fondamentali e cioè provenire da liste di mobilità o da aziende in difficoltà, così da sopperire alla carenza di lavoro di altre aziende.
Ecco quindi la novità importante perchè negli altri anni i candidati venivano scelti tra le liste delle agenzie interinali.
I contratti partiranno da gennaio e questo tipo di lavoro di cernita è stato fatto anche in accordo e collaborazione con i principali sindacati, Cgil, Cisl Uil quindi se fai parte della categoria e sei vicino a Bologna affrettati a presentarti agli sportelli dei sindacati per maggiori informazioni.