E-book: anche in Italia il fenomeno è in aumento

Edigita.it, una delle maggiori aziende italiane operanti nell’editoria digitale, ha annunciato di aver venduto 100.000 e-book in meno di un anno di attività.

L’azienda, che vede la collaborazione di RCS Libri, Feltrinelli e Messaggerie italiane, si è guadagnata una notevole fetta di mercato in questo settore in costante crescita distribuendo libri in formato elettronico per conto di ben trenta case editrici diverse.

Nel solo mese di luglio, riferiscono i vertici di Edigita, il numero di e-book venduti è stato due volte maggiore di quello del dicembre 2010, periodo in cui l’azienda ha iniziato l’attività.

Nonostante il fenomeno e-book, in Italia, resti confinato più che altro agli addetti ai lavori e in giro non si vedano ancora molti tablet, e-reader o altri supporti per la lettura di libri digitali, c’è da credere che i numeri siano destinati a crescere in maniera esponenziale negli ultimi mesi.

Succederà anche in Italia che gli e-book arrivino a vendere più dei libri cartacei, com’è accaduto negli Stati Uniti? I dati attuali suggeriscono di sì.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *