E’ morto l’attore Leslie Nielsen

Leslie Nielsen si è spento, all’età di 84 anni, a causa di complicazioni derivanti da una polmonite. L’attore, naturalizzato statunitense, ma di origini canadesi, è conosciuto per i suoi ruoli comici, pur avendo iniziato come attore drammatico e di film di fantascienza, fra cui ricordiamo “L’avventura del Poseidon” del 1972.

Tuttavia l’affermazione arriva con i ruoli demenziali a partire dagli anni’80 e di conseguenza verrà soprattutto ricordato per l’interpretazione ne “l’aereo più pazzo del mondo” del 1980 e per aver interpretato il poliziotto Frank Drebin, protagonista della fortunata trilogia di “Una pallottola spuntata” nei film del 1988, 1991 e 1994.

Tra le innumerevoli apparizioni della sua carriera vanno citate anche quelle in un film italiano,”S.P.Q.R. 2000 e ½ anni fa” di Carlo Vanzina del 1994, e nel terzo e quarto episodio della serie “Scary Movie“, nel 2003 e 2006.

Nella sua vita Leslie Nielsen si è sposato quattro volte avendo un figlio dal suo primo matrimonio e due figlie dal secondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *