E – qui – Italia???

Basta. Non ce la facciamo più…..

Il nostro caro paese dormiente, divenuto immobile, insofferente, ritardatario….ci dicono di tenere duro, ci fanno credere che tutto può cambiare e cambierà…..ma noi “poveri cittadini ” non ce la facciamo proprio più.

Siamo stanchi di sentirci dire che dobbiamo contribuire al bene del paese…qui ci Rimettono l’ Ici, l’Imu o come la chiamano e dopo due giorni, dico due, il caro Professore ordina 400 auto blu nuove di zecca !!!!!eh no……ma è mai possibile?

i media ne parlano per un quarto d’ ora e poi silenzio….poi sulla questione della Costa Crociere ci riempiono intere trasmissioni!!! Non perchè il disastro della nave, la perdita di povere vite umane  non sia importante, per carità, ma non dimentichiamoci che se continuiamo così, ne perderemo tante altre….e non per incidenti, no! Per SUICIDI!

Quale stato democraticamente e politicamente avanzato e corretto  permetterebbe  ai propri cittadini di lasciarsi andare?

Quale società avanzata ( così ci lasciano credere che sia la nostra ) non cercherebbe di porre rimedio a questo scempio?

credo sia ora di dare un svolta, di fare in maniera che gli avvenimenti non ci cadano addosso, di creare il nostro destino, per garantire un mondo più neutrale ai nostri ……

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *