E’ ufficiale x-Factor si farà, ma non in Rai

Come era nell’aria, la quinta edizione del reality x-Factor si farà ma andrà in onda non su Rai 2, ma bensì su Sky Uno.

A quanto pare la nuova edizione sarà più fedele al format inglese e Tv Sorrisi e Canzoni rivela che Morgan potrebbe tornare come giudice.

No alla conduzione invece di Francesco Facchinetti, che ha un contratto che lo lega alla tv di stato. Ma la vera novità sarà l’ExtraFactor, che andrà in diretta al termine di ogni puntata.

L’Italia è il primo mercato televisivo al mondo in cui X Factor viene trasmesso su una pay tv”- afferma Lorenzo Mieli, “Amministratore Delegato di FremantleMedia Italia che realizza lo show insieme a Magnolia. Abbiamo fatto questa scelta perché siamo convinti che la partnership con Sky Italia permetterà di realizzare questo straordinario programma sfruttandone appieno tutte le potenzialità, che gli hanno garantito il successo planetario”.

E continua: “La nuova edizione italiana sarà caratterizzata da una maggiore adesione al format originale: appuntamenti in prime-time, day-time, pillole, speciali trasferiranno al pubblico tutte le emozioni di un format che unisce gli elementi più avvincenti dei talent e dei reality show”.

Il via è previsto per l’autunno mentre già da giugno inizieranno i casting per trovare i concorrenti di questa prossima edizione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *