Ecco la Nazionale di Lippi dei Mondiali in Sudafrica

I mondiali di calcio stanno per arrivare e al ct azzurro Marcello Lippi il duro compito della reclutazioni dei migliori giocatori da mettere in campo, sul verde prato che farà sognare ogni appassionato di calcio e non, che durante i mondiali di calcio in Sudafrica tiferà la Nazionale d’Italia.

Per ora i 30 pre-reclutati sono:

Portieri: Buffon, De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo).

Difensori: Bocchetti e Criscito (giocatori del Genoa), Bonucci (del Bari), F. Cannavaro, Chiellini, Grosso, Cassani (Palermo), Zambrotta .

Centrocampisti: Camoranesi, Candreva e Marchisio , Cossu (Cagliari), De Rossi , Gattuso e Pirlo, Maggio (Napoli), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe.

Attaccanti: Borriello, Di Natale , Gilardino (Fiorentina), Iaquinta, Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).

Grande escluso come era già nell’aria da un pò, Francesco Totti, che si è finito di giocare la convocazione in Nazionale dopo il calcio a Balotelli e le consecutive 4 giornate di sospensione, e anche Le Grottaglie e Miccoli.

Ai 30 giocatori comunque, ne verranno tagliati fuori altri 3, entro il 18 maggio, per raggiungere il numero definitivo dei 27 possibili da portare nei mondiali di calcio di Sudafrica 2010.

Saranno infatti solo 23 i titolari a cui affideremo il nostro cuore azzurro in Sudafrica, più 4 calciatori di riserva in panchina, e il 1 giugno la lista verrà notificata definitivamente alla FIFA.

Ci auguriamo che questa squadra sia vincente e che ci farà portare a casa un’altra Coppa del Mondo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *