Eco:Drive: stile di guida risparmioso

fiat-eco-driveA completamento degli articoli “Risparmiare sul carburante con le Pompe Bianche” e “Come guidare in modo economico” vi esporrò  il sistema Eco:Drive di Fiat.

Per i modelli di auto Fiat Grande Punto, 500, Bravo, Nuova Croma o Qubo dotate di Blue& Me™. (in futuro per tutti i modelli dotati di Blue& Me) è possibile scaricare un software, disponibile sia per Windows sia per Mac OS, dal sito www.fiat.com su una pendrive, inserendola nella porta USB a bordo dell’auto.

Successivamente scaricando i dati raccolti sul computer, si avrà un’analisi dettagliata dello stile di guida ed tramite i tutorials previsti dal software aiuta a migliorare l’efficienza nella guida riducendo, di conseguenza, il consumo di carburante e le emissioni di CO2.

Inoltre, si eviteranno errori nel modo di condurre l’auto e tenere sotto controllo i progressi nel tempo, tutto questo per ottenere un  effettivo risparmio in spese di carburante.

Infine, usando Eco:Drive si puo far parte di ecoVille, una community virtuale che riunisce gli eco driver di tutto il mondo. EcoVille è una città ideale che vive sul web ma che ti sa dare un’idea precisa di quali e quanti benefici si possono portare concretamente al Pianeta, unendo le forze di tutti coloro che sono disponibili ad assumere uno stile di guida più consapevole.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *