Era giusto far vincere Marco Carta?

Quest’anno San Remo è stato a dir poco stupendo, peccato solo che per l’esito finale è stato il solito festival, un grande barnum, un immenso contenitore, compresa la streaker ma la canzone vincitrice è proprio scadente. Non riusciamo a capire quale logica abbia portato a questa scelta.

Potremmo pensare si sia trattato di una combinazione ma confidiamo tutti nella bontà del televoto, delle varie giurie. Carta sarà anche un bravo cantante oltre che un bravo ragazzo ma sinceramente avremmo preferito che vincesse gente del calibro di Nikki Nicolai per esempio. Con lei avrebbe vinto la musica d’autore, il jazz.

Una volta tanto il festival avrebbe fatto giustizia di se stesso. In parte ci è riuscito perchè Bonolis con la sua organizzazione e conduzione è stato perfetto, diremmo non ha mai avuto un cedimento, nemmeno dinanzi alla nudità della streaker ed alla satira intelligente e vulcanica di Benigni. Grande Bonolis. Una sola pecca, perchè ha vinto Marco Carta? La sua canzoncina è banale, è molto teenager ed andava bene solo in un contesto tipo Amici, non a San Remo.

Ascolta La forza mia (Marco Carta) SanRemo 2009

Prima o poi dovrà finire questa logica perdente e demente di far vincere sempre le canzoni più brutte ed inutili anche perchè credo gli italiani sanno scegliere e sanno amare le belle canzoni. Mi dispiace per il ragazzo ma gli auguro un bel dimenticatoio. Per me, per noi, la canzone, la musica è altro.

2 Comments

  1. Marlowe86 4 marzo 2009
  2. gaia 8 maggio 2009

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *