“Erta Ale”:un posto incredibile da visitare

State programmando le vacanze e non sapete dove andare?Siete persone dinamiche ed avventuriere e desiderate indicazioni per posti spettacolari?Se adorate sperimentare e  visitare posti nuovi ed incredibili e non vi spaventa  qualche difficoltà  :ecco  un posto che fa per voi!Il lago Erta Ale in Ethiopia.Questo lago ha una peculiarità che lo distingue da tutti gli altri poichè è composto non di acqua ma di lava.Infatti Erta Ale nell’afar ,la lingua locale, significa “montagna fumante“.
Erta Ale:posto-incredibile-da-visitareIl suo bacino contiene lava incandescente che sprigiona vapori sulfurei  a 1200 gradi,e questo non è dovuta ad eruzioni recenti bensì la lava è permanente.A causa dell’emissione continua di gas sotteranei molto caldi il magma non si solidifica ( come in tutti gli altri vulcani ) ma rimane allo stato liquido per diversi anni.La sua vista è mozzafiato anche se è necessario un adeguata attrezzatura.Uno spettacolo naturale suggestivo e di grande impatto.in tutto il mondo esistono solo quattro vulcani del genere :”l’Erta Ale“,”il Kilanea”,”l’Erebus” in Antartide e “il Nyragongo” in Congo.Un posto davvero incredibile da visitare.



Collabora con noi

SocialPost è un blog collaborativo che ti permette di condividere articoli e recensioni senza possedere un proprio blog. Vai su " Collabora con noi " per avere maggiori informazioni. Grazie.


Articolo visualizzato 15 volte.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due − = 1