“Es Lo Ultimo”: primo supermercato gratuito, prendi e non paghi

E’ nato a BarcellonaEs Lo Ultimo” il primo supermercato dove la merce, viene presa gratuitamente, si può prendere di tutto dagli alimentari ai cellulari.

Ecco come funziona, per  diventare clienti bisogna iscriversi ad un sito versando la modica cifra di 5 euro, con le quali si ha diritto di “acquisto” di 5 prodotti al mese.

In pratica si tratta di una ricerca di marketing sotto forma di negozio: il cliente prende i prodotti che di solito non sono ancora in commercio ma pronti ad essere lanciati sul mercato, sui quali poi darà la sua opinione, una strategia importantissima per le aziende, che con una piccola spesa, hanno  la possibilità di migliorare i propri prodotti e il piano di proposta sul mercato.

Visto l’enorme successo dell’iniziativa, ben presto ci saranno anche nuove aperture oltre quella di Barcellona apriranno nuovi supermercati a Madrid, New York, Londra e anche a Rio de Janeiro.

Un altro supermercato gratuito, esiste anche in Austria, ma in questo caso è a scopo di beneficienza. Possono fare la spesa gratis al Vinzimarkt coloro che guadagnano meno di 800 euro al mese, 1150 euro se si tratta di una coppia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *