Esami di Stato 2011: scelte le materie d’esame

Il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini ha reso noto tramite il canale ufficiale del ministero su YouTube, le materia che i maturandi di quest’anno andranno ad affrontare nella seconda prova d’esame.

Questi infatti, mentre la prima è dedicata sempre all’italiano, la seconda cambia ogni anno e a seconda dei diversi istituti superiori.

Gli studenti dei Licei Classici dovranno vedersela con il latino, quelli dello scientifico con la matematica mentre il liceo linguistico ovviamente con la lingua straniera. Nei licei pedagogici ci sarà la pedagogia, mentre per i licei artistici la materia scelta è il disegno geometrico, prospettiva e architettura.

Negli Istituti Tecnici Commerciali invece seconda prova sarà economia aziendale. Per quanto riguarda gli ‘Istituti Tecnici per Geometri i ragazzi si cimenteranno nella prova di construzioni.

Ed infine, nell’indirizzo Alberghiero la prova scelta sarà alimentazione. Scelta anche la data d’inizio della maturità: 22 giugno 2011 alle ore 20.30 per la prova d’italiano.

2 Comments

  1. giuseppa 1 febbraio 2011
  2. giugiu89 2 febbraio 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *