Esce Heavy Rain: una rivoluzione solo per PS3

L’11 febbraio è finalmente uscita la demo, disponibile su Playstation Store, di uno dei giochi più attesi per Playstation 3: Heavy Rain.

Diretto dal fondatore di Quantic Dream, David Cage, il gioco è strutturato sulle basi di Fahrenheit, senza esserne una continuazione. Le prime immagini fanno subito capire che l’ambizione di questo gioco è di mirare ad un pubblico adulto, in quanto ambientato in atmosfere noir e con una modalità di gioco che permetterà al giocatore di vivere una esperienza interattiva, come se fosse parte di un film o di un libro.

Ma uno dei motivi per cui questo gioco sta già facendo scalpore è la presenza di alcune scene di nudo. Se, infatti, la violenza, anche cruda, nei videogiochi non fa più notizia è forse la prima volta che vi sono scene “forti” ed esplicite; segnale ulteriore di quale sia il target di questo prodotto.

La trama è quella classica di un poliziesco: un assassino terrorizza una città con degli omicidi efferati, lasciando sui cadaveri un’orchidea e un origami. Si potranno controllare quattro personaggi diversamente implicati nelle indagini, le cui scelte morali incideranno sulla trama stessa del gioco.

Inizialmente pensato per essere un gioco multipiattaforma (PS3, Xbox 360 e Pc) il gioco in realtà uscira solo per Playstation 3; il 23 febbraio per il Nord America e il 24 febbraio per l’Europa.

Ecco uno dei tanti trailer di presentazione usciti negli ultimi mesi:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *