Europei di nuoto: Federica Pellegrini bronzo sugli 800 metri

Federica Pellegrini comincia i suoi Europei di nuoto con una medaglia di bronzo e lo fa nella gara sui cui meno si nutrivano speranze. Gli 800 metri sono una distanza che la nuotatrice italiana ha voluto provare più per gioco che per effettiva convinzione, ma le sue incredibili doti fisiche e tecniche le hanno permesso di raggiungere un podio insperato.

Per raggiungere l’ennesimo risultato della sua giovane carriera Federica ha dovuto comunque effettuare una gara in rimonta essendo solo quarta al passaggio dei 600 metri. Inevitabile la gioia a fine gara: Sono molto contenta, ma pensavo che questi 800 mi venissero molto più spontanei, con facilità. Invece è stato molto difficile. Oggi però ho migliorato di 3 secondi il mio personale e il bronzo alla prima gara internazionale è un gran risultato. A livello emotivo è sempre più difficile. Avevo detto di non avere pressione sugli 800, ma poi volevo fare bene e quindi alla fine l’ho avuta lo stesso”.

La prima medaglia ai questi Europei darà sicuramente una iniezione di fiducia all’italiana in vista dei 200 e 400 stile libero, specialità di Federica e gare da cui tutti si aspettano molto. C’è comunque da credere che da ora in avanti avremo una protagonista in più anche sulla distanza lunga.

One Response

  1. Federico Doro 18 settembre 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *