Europei femminili di volley: Italia OK

Monza-Busto Arsizio. Si sono concluse le prime 4 gare degli Europei Femminili di volley in corso di svolgimento a Monza (dove va in scena il girone di cui fa parte l’Italia) e a Busto Arsizio (che ospita le campionesse mondiali della Russia).

Nelle prime 2 gare di entrambi i gironi la classifica inizia a delinearsi. Tutto facile per l’Italia di Barbolini che ha esordito vincendo 3-0 contro la Crozia. Oggi ci attende l’Azerbaijan (mentre la prima gara sarà Croazia-Turchia) e domani la Turchia: orario di inizio 20.30. Il primo posto nel girone significa saltare direttamente ai quarti di finale, che si disputeranno, sempre a Monza, mercoledì 28 Settembre.

A Busto Arsizio, via libera all’Olanda, che in tre set si aggiudica il primo incontro a spese della Spagna. Decisamente più equilibrato (primo set a parte) il match che ha visto protagoniste Russia e Bulgaria.

Dopo un primo set dominato dalla Russia, la Bulgaria ha sbagliato di meno, soprattutto in ricezione ed ha reso difficile la gara alle ragazze russe. Il terzo set finisce ai vantaggi, 26 a 24 per la Russia e conclude la prima giornata di questi Europei.

A Busto Arsizio oggi di scena Bulgaria-Olanda e Russia-Spagna; entrambe le gare, alla luce dei risultati di ieri, promettono spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *