Expo, un successo, ma la paura e’ per il dopo

Record di visitatori, ma finita la manifestazione come fare per mantenere alto il turismo.

Siamo arrivati a segnalare week end da record per le visite ad Expo, sono arrivate anche a quattrocento mila visitatori in un solo fine settimana, per questa vetrina mondiale è appurato il grande successo.

L'albero della vita di Expo

Ma si comincia a pensare a quando le luci dei padiglioni si spegneranno, perchè ormai siamo in dirittura d’arrivo di questa manifestazione, che ha portato il turismo mondiale nel nostro paese e ha anche regalato al Pil del nostro paese 10 miliardi, sarà però difficile pensare d riuscire ad attirare con altre manifestazioni cosi tanti turisti.

Un turista su tre è straniero tra i padiglioni di expo, molti cinesi e arabi, che non si sono fermati a visitare la madonnina a Milano ma hanno visitato altre zone del nostro bel paese.

Infatti è stato dichiarato che dall’apertura dell’esposizione mondiale hanno ottenuto giovamento molte città sopratutto quelle d’arte e anche le città presenti nei padiglioni dell’Expo, sicuramente non si sentirà subito dopo la chiusura dei cancelli, staremo a vedere verso metà 2016 i dati del turismo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *