F1: grave incidente per Robert Kubica

Il pilota polacco della Renault in Formula 1, Robert Kubica, 26 anni, ha avuto un grave incidente durante una gara Rally che si stava tenendo in provincia di Savona.

Il pilota era tra i partecipanti al “rally Ronde di Andora”, e si trovava alla guida di una Skoda Fabia, quando l’auto che viaggiava a velocità elevata è uscita di strada terminando la sua corsa contro il muro di una piccola chiesa in località San Lorenzo, nel comune di Testico.

Mentre il navigatore Jakub Gerber è uscito illeso dall’auto, il pilota polacco è rimasto nell’abitacolo e ha necessitato dei soccorsi per poter uscire dall’auto. La sua situazione è apparsa subito preoccupante, sono stati riscontrate diverse fratture multiple.

Kubica è stato trasportato in ospedale tramite un elicottere dei vigili del fuoco ed è ora in prognosi riservata all’ospedale Santa Corona.

Il rally è stato temporaneamente sospeso, per consentire lo spostamento dell’auto dal percorso. Nelle prossime ore saranno chiarite le condizioni di salute del pilota al quale auguro una pronta guarigione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *