Fabri Fibra, “Marco Mengoni è gay e non lo dice”

E’ tornato Fabri Fibra, facendo rumore, come al solito. Il noto rapper ha pubblicato, sul suo sito, il suo ultimo lavoro “Quorum”, il quale puo’ essere scaricato liberamente.

In un brano intitolato “Non ditelo” attacca frontalmente Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione di X factor; ad un certo punto il testo della canzone dice ” Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo perché poi non venderebbe più una copia…”.

Violente, come ovvio, le reazioni dei fan di Mengoni, i quali hanno fatto sentire la loro voce attraverso facebook, dove, addirittura, e’ iniziata una raccolta di firme contro questa canzone.

“Le parole usate da Fabri Fibra”- sottolineano i fan di Mengoni -” sono offensive e denotano un atteggiamento omofobo”. Fabri Fibra, dal canto suo, non cede di un millimetro affermando che lui non e’ omofobo e che dice solo la verita’.

Se lo scopo del rapper era quello di accendere l’attenzione dei media sui suoi lavori, si puo’ dire che esso e’ pienamente riuscito, cosa molto utile in vista dell’uscita del suo disco “Controcultura”, che sara’ nei negozi il prossimo settembre.

In ogni caso la vicenda potrebbe continuare in tribunale, secondo quanto scritto dai gestori della fan page di Marco Mengoni, il quale non ha voluto rilasciare, al momento, alcuna dichiarazione.

One Response

  1. musica 23 luglio 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *