Facciamoci un libro (il nostro) !

libroScrivere un libro…una idea di sicuro che tutti noi abbiamo avuto prima o poi. Scrivere la storia della propria vita, oppure un episodio particolare che ha segnato nel bene o nel male la nostra esistenza.

Certo scriverlo è facile:carta, penna e calamaio, non serve altro (oops, forse computer e wordprocessor è più adeguato ai nostri tempi !).

Poi però dobbiamo stamparlo e qui il tutto diventa più che complicato, dovremmo trovare un editore che, interessato al nostro libro (cioè sicuro che possa venderne un numero di copie sufficente per renderlo economicamente conveniente) si offra di stamparcelo.

Più difficile che trovare un ago in un pagliaio, ma per fortuna oggi abbiamo una alternativa.

Ora il sito  ilmiolibro.it ci consente di stamparci una o più copie del nostro libro, ma come funziona ?

Si deve intanto formattare (usando un wordprocessor) il nostro libro, che può essere anche un libro fotografico con le foto delle nostre vacanze.

Poi si deve spedire il nostro file e scegliere il tipo di stampa (a libro, agenda, catalogo, ecc.), il tipo di copertina (morbida, rigida o con sovracoperta), colori (bianco e nero o a colori)ed anche il formato (romanzo: 150×230mm, formato A4 o tascabile:114×172mm).

A questo punto basta indicando le pagine da stampare ed il numero di copie desiderate sarà subito indicato il preventivo del nostro libro.

Per esempio di un libro con le seguenti caratteristiche: Copertina morbida, contenuti a colori, formato romanzo 145×225mm, 50 pagine ed una copia singola ha un costo, Iva inclusa, di 7,54 Euro.

Ora possiamo tutti stampare il nostro libro !

abspace.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *