E’ ancora visibile sul Facebook un gruppo vergognoso che si denomina: Festeggiamo la morte del berlusconiano Raimondo Vianello.
Nel campo descrizione appare: “Dopo Mike, Mosca, Santi Licheri, il Cavaliere perde un altro voto. Cari compagni, se la maledizione di Stalin continua ad avere effetto, presto sarà rivoluzione! Vivamente sperando che il prossimo sia Fede “.
Nella foto del gruppo appare Raimondo Vianello abbracciato con la moglie Sandra Mondaini e sulla testa dell’attore il simbolo della falce ed il martello. Più in basso appare la foto di Berlusconi che imita una telefonata con Raimondo. Nel fumetto la scritta “Raimondo ci aiuterà aumerosinche da lassù a suonarvele sode! Siete sempre una razza inferiore! Mi consenta! ”
Numerosi link di protesta sono presenti nel sito. In uno di questi è denunciato il nome del presunto fondatore del Gruppo. Evito di riportarlo poichè non sappiamo se corrisponde a verità.
Al momento il gruppo conta 121 membri con tanto di nome e cognome mentre dei nomi degli amministratori non c’è traccia. La polizia postale è stata gia informata.
Un assurdo quello che hanno scritto…Raimondo Vianello è stato un Signor, nella vita e nel mondo della cultura italiana…mi smebrano privi di valori tutti quelli che applaudono iniziative come queste…cosa c’entra la politica con la morte di una persona, che comunque aveva il diritto anche di scelta partidaria, fra ideali di destra e di sinistra…spero vivamente che i responsabili di questa pagina siano chiamati a rispondere anche di oltraggio e disrispetto, non solo alla sua figura, ma soprattutto alla figura di una persona, il cui esempio di vita dovrebbe renedere gli italiani orgogiosi di averlo conosciuto. Aurora Lopes
prima o poi queste persone avranno lutti importanti in famiglia….mbè…allora festeggeremo noi !!!!!
Vianello era un grande e lo sara sempre nei ricordi di tutti noi..non trovo giusto che abbiano fatto questo gruppo si dovrebbero vergognare,comunque non trovo giusto neanche quello che sccrive angelo perchè altrimenti saremo come loro..e io non VOGLIO ESSERLO!!
VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!
cara Lorena , il mio era solo un pensiero buttato a caldo subito dopo aver letto l’articolo. Però con le persone che seminano odio e violenza in questo modo, si può solo parlarne male!!!!!!….e senza ipocrisia !!!!
COME VOLEVASI DIMOSTRARE,LE PROVE CHE UN NUTRITO GRUPPO DI IDIOTI,SBOTTA LE SOLITE MINCHIATE,NON E’ STATO AFFATTO SMENTITO.PARLANO MALE DI RAIMONDO,ERA E SARA’ SEMPRE UN GRAN SIGNORE, RAFFINATO,COLTO E MAI USO’ UN LINGUAGGIO O ESPRESSIONI DA TROPLOGODITA,COME INVECE FANNO GLI IDIOTI DI SINISTRA.GIA’,SOLO PERCHE’ERA UN LIBERAL DI CENTRO DESTRA!!!MA DICE GIUSTO IL PROVERBIO:CHI NASCE TONDO NON PUO’ MORIRE QUADRATO.CARI IDIOTONI,MEDITATE SE NE AVETE LE FACOLTA’ MENTALI.POVERI IDIOTI,PRESUNTUOSI E ARROGANTI,MA SOPRATUTTO DIREI,PORCI CON LE ALI.DIMENTICAVO…CHI SI SENTE PIZZICATO,VUOL DIRE CHE E’ UNO DI QUESTI IDIOTI.
Stimato Cannolo…sai, ho condiviso fino ad un certo punto i tuoi commenti, ma mi sono rammaricata molto per la tua definizione di “COME INVECE FANNO GLI IDIOTI DI SINISTRA.GIA’,SOLO PERCHE’ERA UN LIBERAL DI CENTRO DESTRA!!!”…essere di destra o di sinistra significa soltanto schierarsi su posizioni politico-ideologiche affini a dei valori ed ideali…rispetto molto le tue scelte e desidererei molto che lo facessi altresì con le mie, independentemente se li condividi o meno…imparare a rispettare le idee altrui anche se non le condividiamo è un esempio di civiltà e di alta crescita democratica…sai, i valori etici e morali del rispetto della idee altrui non hanno colori partidari e molto meno schieramenti politici….l’imbecillità delle parole scritte da quel gruppetto di persone senza valori, appunto, nulla hanno a che vedere con destra o sinistra, ma sì, con una mancanza di rispetto fortissima anche verso di loro, principalmente verso la propia dignità….riflettici anche tu su queste cose per non incorrere negli stessi errori degli autori di quelle tremende parole scritte per comemorare la scomparsa di un grande esempio di vita… della televisione e dell’Italia, che attraverso il suo esemplare comportamento sociale ha dimostrato essere, al di là della destra o della sinistra, un perfetto gentilluomo rispettoso di tutti e di tutto…ciao…affetttuosamente….Aurora