Facebook raddoppia incassi a 1,6 miliardi di dollari

Il successo di Facebook non è in calo neanche con l’avvento del social network G+ di Google e la forte crescita di Twitter, anzi, nella prima metà del 2011 ha raddoppiato le sue entrate arrivando a 1,6 miliardi di dollari contro gli 800 miliardi del primo semestre del 2010.

La rete creata da Zuckerberg conta ad oggi più di 750 milioni di utenti che passano svariate ore ogni giorno a condividere foto, video e pensieri sul suo portale. Non è chiaro ancora però, quali siano le reali fonti di guadagno di questo sito, che oltre a contare sull’enorme traffico giornaliero.

Può fare affidamento su tutte le aziende ed i liberi professionisti che lo usano per le loro campagne pubblicitarie, sugli inserzionisti che pagano per avere spazi per i loro banner e sui vari sviluppatori che ogni giorno creano migliaia di applicazioni da integrare con il più grande social network del mondo.

Tra le varie applicazioni le più usate sono naturalmente quelle di gaming online ed ultimamente anche Blomming che ha addirittura reso possibile l’apertura di un e-shop sul proprio profilo Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *