Facebook sorpassa Google!

WASHINGTON – Negli USA settimana scorsa, secondo i dati raccolti dalla società di ricerca Hitwise, Facebook ha sorpassato, in termini di click, il colosso di visite Google (7.07% a favore del social network contro il 7.03% di Google). Con questo sorpasso, Facebook, si afferma il sito più popolare e cliccato degli interi Stati Uniti d’America.

Questo sorpasso ha ancora più dell”incredibile se si pensa che soltanto fino a Marzo 2009 il sito di Mark Zuckerberg aveva il solo 2% di click negli USA. Questo vuol dire che il social network ha aumentato le proprie visita di circa il 350% in un anno e questo aumento, secondo gli analisti, è ancora in sviluppo.

Il sorpasso in questione riguarda esclusivamente i conteggi calcolati sulle rispettive home page dei due siti (Google.com e Facebook.com), e quindi non i servizi offerti, ma è noto che non capita di rado effettuare ricerche sul motore senza passare dalla sua home page. Se infatti il dato americano viene calcolato su tutti i siti di proprietà di Google, il web realizzato a Mountain View è ancora dominante – e in crescita – nel mercato Usa: 11,03% del totale dei siti navigati nel mese di febbraio, contro il 10,98% del mondo-Yahoo! e, appunto, il 7,07% di Facebook.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *