Fare ricerche con Google ormai è una questione già nota, ed è la pagina iniziale di quasi tutti i milioni di utenti della Rete. Ma tra i tanti suoi simili c’è Redz che è un motore di ricerca molto originale e rivoluzionario in stile Web 2.0.
Una volta inserita la parola chiave, i risultati ottenuti non saranno un semplice elenco di collegamenti a siti con una breve descrizione in aggiunta ma anzi otterremo delle piccole anteprime dei siti trovati con una presentazione a carillon davvero molto carina.
Questa diversa modalità di presentare i risultati può essere facile a chi magari viene in mente solo la grafica di un sito ma non si ricorda a quale link a cliccato per individuarlo e visualizzarlo. Se vogliamo dirla tutta è un’ottima alternativa al papà dei motori di ricerca: Google.
I risultati della nostra ricerca sono ovviamente limitati a confronto di quelli che ci offre Google, ma comunque è sempre consigliabile andarlo a questo sito per divertirvi un pò o per il semplice gusto di ricercare in maniera diversa dal solito.