Falsificate le mitiche figurine Panini Calciatori 2010

Alla lunga lista dei oggetti falsificati ora dobbiamo aggiungere anche le figurine dei calciatori. Riproduzioni fedeli agli originali delle figurine con i volti degli campioni del pallone, si tratta di truffa ben organizzata, non aveva fatto i conti con la passione di centinaia di collezionisti, molto attenti.

Questi hanno segnalato al comando provinciale della Guardia di Finanza di Latina, che dalle indagini  hanno individuato una banda di  otto persone, tra distributori ed edicolanti, che distribuivano le false bustine della raccolta 2009-2010 Calciatori Panini ed hanno sequestrato 20.000 confezioni false.

Gli inquirenti pensano che la base dei falsi possa essere in Campania. «Si tratta di prodotti ben fatti – dicono alla Panini – ma sono presenti piccoli errori come ad esempio nella riproduzione della sforbiciata di Carlo Parola, presente da sempre su tutte le bustine, o su alcune scritte che si trovano sul retro delle confezioni».

Ecco come riconoscere i falsi:  sul retro della bustina originale è presente in piccolo la scritta “Made in Italy by PANINI S.p.A. – MODENA”, mentre in quella falsa è scritto “Made for Italy by PANINI S.p.A. – MODENA”

La Panini ha annunciato che chiunque abbia acquistato un prodotto falso potrà inviarlo per posta alla Panini, compilando il modulo e riceverà il prodotto originale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *