Fare il Backup non è mai stato così semplice!

Fare delle copie di backup dei propri dati è fondamentale per evitare di perdere documenti, foto, video e quant’altro a seguito di crash di sistema o danneggiamenti dell’hardware.
Windows 7 integra una funzionalità che permette di creare delle copie di sicurezza dei propri dati in maniera efficiente ed automatica, senza pagare un soldo e senza dover utilizzare soluzioni di terze parti.
Iniziamo. Cliccate sul pulsante Start, digitate il termine backup nella barra di ricerca rapida e cliccate sulla voce Backup e ripristino che compare nel menu. Cliccate sul pulsante Configura backup per avviare la creazione di un nuovo backup e selezionate il supporto su cui salvare le copie di sicurezza dei dati e poi fate click su Avanti per proseguire nel processo. Adesso dovrete scegliere quali file includere nel backup. Se intendete effettuare un backup delle cartelle principali del sistema (compresa quella utente con i documenti, le foto, i video, ecc.), mettete la spunta su Selezione automatica e cliccate su Avanti. Altrimenti con la Selezione manuale scegliete manualmente le cartelle da includere nel backup.

Potete pianificare il backup del sistema a una certa ora ogni giorno o come volete.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *