Fed Cup: Italia avanti

Hobart, Australia. Finisce nella mattinata italiana il primo turno di Fed Cup che sancisce la vittoria netta per 4-1 delle nostre atlete sulle rivali australiane.

Dopo il pareggio di ieri (sconfitta della Schiavone contro la Groth e vittoria della Pennetta contro la Stosur) oggi le nostre hano realizzato una tripletta di vittorie.

Francesca Schiavone si è riscattata vincendo contro la Stosur (remake della finale del Roland Garros) e Flavia Pennetta ha bissato il successo di ieri andando a vincere contro l’emergente Jarmila Groth.

Anche il doppio (formato da Sara Errani e Roberta Vinci) ha confermato il buon momento del tennis al femminile andando a vincere contro Anastasia Rodionova e Rennae Stubbs in tre set. Per Roberta Vinci, ancora imbattuta, si tratta della vittoria numero 16 consecutiva in Fed Cup.

Ora le nostre ragazze aspetterano la vincente di Russia-Francia. Le gare valide per la semifinale si svolgeranno il 16 e 17 Aprile, in trasferta se sarà contro la Russia, in Italia se contro la Francia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *