Felipe Massa rivendica il campionato Formula Uno 2008

felipe-massaA poco più di due mesi dal terribile incidente che lo ha visto purtroppo protagonista durante le prove del Gran Premio di Ungheria dello scorso luglio, Felipe Massa è stato riconfermato dal team Ferrari anche per il campionato di Formula Uno 2010.

Affiancherà Fernando Alonso, reduce dalla scuderia Renault, l’ex compagno di squadra di Lewis Hamilton, quest’ultimo  gli soffiò di un solo punto il titolo iridato del Campionato di F1 del 2008.

In un clima di sospetti, accuse e paventati complotti (dopo la bagarre Renault- Briatore, dove quest’ultimo ha di fatto abbandonato il circus), arriva per l’appunto l’intervista rilasciata dello stesso Massa a TV Globo in cui spende pesanti parole contro i dirigenti di Formula Uno, che hanno di fatto avallato la palese scorrettezza di Piquet non procedendo a prendere una posizione in merito. A suo dire, il titolo di Campione del Mondo di Formula Uno 2008 gli è stato letteralmente scippato.

Fernando Alonso, ufficialmente suo compagno di squadra in Ferrari dal prossimo campionato F1 2010, appoggia l’esternazione di Massa, mentre Lewis Hamilton si limita ad un laconico comunicato stampa in cui, seppur molto contento delle condizioni di salute del ferrarista, si dice sorpreso di queste affermazioni, visto che la stagione di formula uno 2008 è stata tanto dura quanto leale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *