/ News / Ferrovie dello Stato: cambiano gli orari dei treni per l’estate 2010

Ferrovie dello Stato: cambiano gli orari dei treni per l’estate 2010

KeyraCat on 24 maggio 2010 - 19:02 in Attualità, Italia, Turismo

Trenitalia ha introdotto il nuovo orario estivo che entrerà in vigore dal prossimo 13 giugno. Di solito non ci sono grandi cambiamenti ma vengono solamente apportate piccole variazioni di orario o aggiunta di fermate.

Ogni volta però molti dei pendolari rimangono scontenti per i piccoli cambiamenti, insomma non si trova mai il giusto compromesso tra Trenitalia e i passeggeri.

Quando ci si appresta al cambiamento degli orari però capita spesso che gli orari non escano subito e di conseguenza chi vuole acquistare i biglietti prima, per trovare magari l’offerta, deve aspettare molto e poi l’offerta non c’è più. Questo perchè Trenitalia mette a disposizione sconti del 15% e del 30% sui treni che però si trovano solo se prenoti una settimana o due settimane prima. Quindi capita che ora che vengono pubblicati gli orari, gli sconti non ci saranno più.

Insomma una mossa azzeccata da Trenitalia per prendersi gioco dei passeggeri che magari cercano l’offerta. Trenitalia dunque viene richiamata dalla Federconsumatori e da Adusbef perchè deve dare il diritto ai passeggeri di poter viaggiare con lo sconto e non che quando cambia l’orario fa questi giochetti per guadagnare l’intero prezzo del biglietto.

Potrebbero interessarti:

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>