Festa della Repubblica: Google cambia il logotipo per l’occasione

Festa della Repubblica. Google cambia il logotipo per l'occasione.Festa della Repubblica anche per Google, il quale per l’occasione ha cambiato il logotipo. Quello che celebra la festa della Repubblica è ispirato alle frecce tricolori le quali volando in un cielo azzurro disegnano la scritta Google tricolore.

Un bel gesto del Motore di ricerca più famoso del mondo per la ricorrenza indetta per ricordare la nascita della Repubblica. Il 2 e il 3 giugno 1946 si tenne, infatti, il referendum istituzionale sulla forma di governo, da scegliere tra monarchia e repubblica, vinse quest’ultima infatti con 12.718.641 voti contro 10.718.502l’Italia diventava repubblica e i monarchi di casa Savoia venivano esiliati.

Quest’anno la festa cade in un periodo di profonda turbolenza per il nostro Paese, la crisi internazionale sta lasciando molti segni nel mondo economico e sociale e il Presidente della Repubblica ha lanciato un appello alla concordia e collaborazione tra tutte le componenti della nazione per il bene supremo della Nazione.

Particolarmente significativo il mesaggio di auguri di Hillary Clinton, la quale riconosce all’Italia un ruolo strategico come partner degli Usa nello scenario politico internazionale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *