Festa dell’Antica Pizza Cilentana: V Edizione dal 06 al 10 agosto 2009. Da Non Perdere

pizzaE’ quasi giunta al via la V edizione della festa dell’antica Pizza Cilentana. Il paese rinasce ancor più bello,; viene infatti addobbato con piante e  fiaccole rimandandoci, con la mente, ai tempi più antichi e affascinanti del nostro Cilento.

Vengono utilizzati i vecchi forni presenti nelle case gentilizie e gli antichi portoni vengono riaperti. Infatti, questa meravigliosa festa, viene svolta  nel Centro Storico di Giungano.

Un’altra cosa davvero suggestiva è la proiezione dal vivo di momenti di vita vissuta; infatti, nei vicoli del paese, verrà riprodotto il tutto con musiche, prodotti tipici, usi e costumi di un tempo. E’ una festa che coinvolge in modo attivo tutti i cittadini infatti, i bambini svolgono nelle strade i giochi di un tempo e le persone anziane mostrano e riproducono i mestieri antichi.

Oltre alla Pizza Cilentana vengono promossi tutti i suoi ingredienti: dalla farina di grano duro al cacioricotta di capra stagionato.  Si possono inoltre gustare altri prodotti come fusilli, pizza fritta, acqua-sale, mastacciuoli, murzelletti, ed altro ancora……

Vi Aspetto nel mio paese Meraviglioso….. non mancate!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *