Festa di compleanno a tema: scopri come organizzarne una

Se si sta avvicinando il giorno del vostro compleanno, siete stanchi delle classiche festicciole a casa con i parenti e volete organizzare qualcosa di originale e innovativo che possa stupire i vostri amici, la soluzione adatta a voi probabilmente sarà una fantastica festa di compleanno a tema.

Infatti negli ultimi anni, questa tipologie di feste di compleanno Roma, si sono diffuse in modo molto rapido e si sono rivelate un’ottima ed efficace alternativa alle classiche festicciole a casa con amici e parenti o al ristorante.

Di cosa si tratta

Se non siete pratici e non siete al corrente dell’esistenza di questa tipologia di eventi e volete approfondire sull’argomento, ve lo spiegheremo brevemente. Quando si parla di feste di compleanno a tema, si parla di una festa svolta e organizzata in modo molto particolare.

Difatti gli invitati non saranno liberi di vestirsi come vogliono, come se fosse una festa normale, ma saranno costretti a dover vestirsi con qualcosa che abbia a che fare con il tema della festa. Per esempio, se il tema della festa è il classico “black and white” (bianco e nero), allora tutti gli invitati dovranno vestirsi di bianco e nero. E non solo gli invitati, anche le decorazioni e la torta.

La scelta del tema

La parte più importante di questa festa, è sicuramente la scelta del tema, in quanto si baserà tutta su di esso. Ovviamente si baserà sui gusti del festeggiato, il quale avrà la piena libertà di scegliere dato che sarà lui il protagonista della serata.

Se ad esempio il festeggiato adora l’età del western e decide che sarà quello il tema della festa, i festeggiati potranno vestirsi da cowboy o da personaggi dell’epoca. Oppure se il festeggiato è rimasto negli anni ‘70, sia lui che i festeggiati dovranno vestirsi come se vivessero in quegli anni. Ovviamente anche la location dovrà ricordare gli anni ‘70.

La location

Come abbiamo già detto, la scelta della location, della torta e delle decorazioni dovranno avere a che fare con il tema della festa, altrimenti non avrebbe senso. Sarà quindi di fondamentale importanza la scelta del locale, da fare con cura nei minimi dettagli. Se il locale non ricorderà l’ambiente scelto dal festeggiato, bisognerà renderlo tale utilizzando delle decorazioni abbinate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *